PostHeaderIcon La forza di attrazione delle World Series di poker

Esiste un torneo nel mondo del poker che è di gran lunga il più popolare tra tutti: il Main Event delle World Series. I numeri di questo torneo sono impressionanti: negli ultimi otto anni hanno preso parte più di 5.000 persone all’anno. Non male, soprattutto se si considera che il Main Event 41 anni fa constava solo di sette partecipanti…

Questo evento spinge una persona a sobbarcarsi ogni estate un viaggio a Las Vegas, mettere sul piatto 10.000 dollari e sedere a volte anche più di 14 ore al tavolo da poker! Si tratta di un brutale e snervante saliscendi di emozioni, che ogni anno incorona 9 nuovi milionari. Negli ultimi anni il vincitore ha sempre incassato almeno 8 milioni di dollari, nel 2006 un certo Jamie Gold è riuscito nell’impresa di portarne a casa ben 12 di milioni!

Il sogno di una grassa vincita è sicuramente una delle cause della incredibile forza di attrazione che le World Serie di poker esercitano sul pubblico. Ma oltre il Main Event c’è anche di più. Le carte volano in aria in quel di Las Vegas per oltre un mese. Chi ha vissuto questa atmosfera nelle stanze del Rio Hotel, che ospita la manifestazione, non la dimenticherà mai più!

L’interazione e la battaglia tra le più svariate personalità provenienti da ogni parte del mondo rende questo torneo semplicemente unico. Per i profani è difficile da comprendere, ma per gli appassionati di poker è il sogno della vita poter partecipare al Main Event delle World Series, anche se dovesse significare una cospicua perdita di denaro. La prospettiva di portare a casa un bottino niente male, l’adrenalina durante il torneo: emozioni che non hanno prezzo per i giocatori coinvolti.

Lascia un Commento

Cerca
Qualche Consiglio